Art. 1 - Ambito di applicazione
Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate, a qualsiasi titolo, dalla società Butterfly Services Srl (qui di seguito semplicemente Butterfly Services) a soggetti privati, liberi professionisti o ad aziende (qui di seguito semplicemente il Cliente).
Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra Butterfly Services ed il Cliente.
Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni della Butterfly Services non vincoleranno quest'ultima se non preventivamente accettati per iscritto dalla società.
Art. 2 - Prezzi
I prezzi sul sito internet, www.toscana-ecology.it, sono indicati in € (Euro), I.V.A. compresa.
Saranno applicati i prezzi validi il giorno dell'emissione dell'ordine.
Art. 3 - Fatture
Le fatture saranno emesse lo stesso giorno in cui sarà effettuata la spedizione.
Art. 4 - Sconti
Privati:
Eventuali sconti saranno concordati con il responsabile vendite Butterfly Services.
Il prezzo d'acquisto sarà pertanto già comprensivo dello sconto riservato al Cliente, poichè calcolato automaticamente.
Rivenditori/Rigeneratori:
per quanto riguarda l'acquisizione della categoria sconti si richiede copia della visura camerale o numero REA e numero Partita IVA.
Tale copia dovrà essere inviata a mezzo di Fax al numero 0586 862948 oppure tramite email a amministrazione@toscana-ecology.it
Art. 5 - Pagamenti
Al termine della procedura relativa alla formulazione dell'ordine on-line il sistema propone la scelta delle seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico Bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato da Butterfly Services per un massimo di 5 gg lavorativi, termine ultimo entro il quale è richiesto l'invio a mezzo e-mail o fax della copia del bonifico specificando il codice ABI della Banca e il n. di CRO relativo al bonifico effettuato.
Oltre tale termine l'ordine sarà ritenuto da Butterfly Services annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Anno e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Butterfly Services Srl
ChiantiBanca - Credito Cooperativo - S.C. F.le Di Livorno
IBAN IT 25 K 08673 13900 000000910885
- Ricarica PostePay
Per chi sceglie il pagamento tramite ricarica PostePay, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato da Butterfly Services per un massimo di 5 gg lavorativi, termine ultimo entro il quale è richiesto l'invio a mezzo e-mail o fax della copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento specificando l'ora, la data e il luogo da dove è stata fatta la ricarica. Oltre tale termine l'ordine sarà ritenuto da Butterfly Services annullato.
La causale della ricarica PostePay deve riportare l'identificativo dell'ordine (anno e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate per effettuare la ricarica sono le seguenti:
Intestatario:
Numero della Carta:
Codice Fiscale:
- PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal - www.paypal.it - a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Butterfly Services può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Butterfly Services è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di www.toscana-ecology.it contiene, non conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
Per maggiori informazioni sulle condizioni generali del servizio o per aprire un conto paypal Butterfly Services rimanda a quanto comunicato sul sito www.paypal.it
- Contrassegno
Al momento della consegna della merce ordinata il cliente pagherà direttamente la somma al corriere in contanti o assegno circolare intestato a Butterfly Services.
Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5,00 Euro per importi fatturati fino a 516,00 Euro (IVA inclusa).
Per importi superiori a 516,00 Euro verranno calcolate con il 2,2% dell'importo in fattura.
Dopo 5 giorni di mancata consegna la spedizione ritorna al mittente.
Art. 6 - Spedizioni
Gli ordini saranno evasi tra 1/3 giorni lavorativi a seconda della disponibilità dei prodotti a magazzino, per i prodotti non disponibili le tempistiche variano a seconda del fornitore (da richiedere alla Butterfly Services all'atto dell'ordine).
Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso.
Le tariffe per i trasporti sono pubblicate sul sito internet e sono aggiornate in funzione del corriere e delle zone.
La merce non ritirata ritorna al mittente con addebito del doppio delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione saranno comunque a carico del Cliente anche in caso di più consegne di un unico ordine.
Il costo per la spedizione dei macchinari sarà subordinato al luogo di destinazione finale e al volume degli stessi. I macchinari vengono spediti solo con assicurazione.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente, l'addebito in fattura della spedizione non trasferisce a carico del mittente i rischi derivanti dal trasporto (legge 450/85).
In tutti i casi di forza maggiore, scioperi, epidemie, guerre, incendi, inondazioni, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva di approvvigionamento dei materiali sul mercato, misure legali che impediscano, limitino o ritardino la produzione e/o l'importazione dei prodotti, la Butterfly Services è liberata da ogni e qualsiasi obbligo relativo alla consegna, senza che ciò possa comportare per il Cliente alcun diritto alla risoluzione dell'ordine e/o risarcimento dei danni, anche indiretti subiti dal Cliente.
Rischio della merce trasportata: ricordiamo che la merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Eventuali danni devono essere notificati al trasportatore, quale unico responsabile. I clienti sono tenuti a controllare la merce al momento della consegna, indicando sulla bolla di accompagnamento in caso di danni "riserva di presa visione della merce ricevuta danneggiata". Nessuna rivalsa potrà essere fatta alla casa per detti danni.
Rimborso e danni: il trasportatore rimborsa gli eventuali danni a € 1,00 al kg.
In caso di merce fragile o di valore, si consiglia di chiedere l'assicurazione al momento dell'ordine su "note" o contattare direttamente Butterfly Services. Il costo dell'assicurazione è da valutare sul valore della merce trasportata.
Art. 7 - Ordini
NON SI ACCETTANO ordini verbali.
Non vengono accettate restituzioni per errori commessi sull'ordine.
Gli ordini saranno evasi solo se completi di tutti i dati necessari per la fatturazione.
Gli articoli presenti sul sito internet possono essere ordinati esclusivamente nelle quantità minime indicate per ogni confezione, non è possibile richiederne in numero inferiore.
Art. 8 - Annullamento ordini
Gli ordini possono essere annullati entro 24 ore dall'invio degli stessi con comunicazione inviata a mezzo fax al n° 0586 862948, e solo con espressa autorizzazione della Butterfly Services.
Gli ordini con merce NON a magazzino non potranno essere annullati in quanto la merce verrà ordinata appositamente per il cliente.
Se l'annullamento dell'ordine verrà effettuato dopo il ricevimento della merce, verranno addebitate al cliente le spese di:
- imballaggio
- trasporto per la consegna
- trasporto per il ritiro
- costo gestione fattura
- costo gestione nota di credito.
Art. 9 - Reclami e resi
I reclami per danni rilevati sugli imballi dovranno essere contestati al corriere al ricevimento della merce.
Eventuali errori di spedizione dei prodotti ordinati non potranno essere contestati oltre 7 giorni dal ricevimento degli stessi.
La restituzione di singoli prodotti o dell'intero ordine deve essere preventivamente concordata con Butterfly Services.
La merce dovrà essere resa integra nel suo imballo originale ed in porto franco, con allegati i documenti di trasporto.
Art. 10 - Qualità
I prodotti Butterfly Services sono coperti da garanzia, a patto che il Cliente rispetti le condizioni di stockaggio e conservazione degli stessi.
Art. 11 - Legenda simboli listino / Disponibilità prodotti
Anche se gli articoli sono gestiti a magazzino, le quantità disponibili variano a seconda del movimento del singolo articolo sul mercato.
V: in questa colonna se è presente la lettera V significa che occorre il vuoto per realizzarla.
M/O: in questa colonna è indicata la disponibilità del prodotto presso il magazzino Butterfly Services.
M: il prodotto è gestito a magazzino (nelle quantità definite per ogni articolo);
O: il prodotto non è a magazzino e deve essere appositamente ordinato (tempo di approvvigionamento a seconda del fornitore e del materiale)
O*: prodotto ordinabile con quantitativo minimo.
FP: prodotto non più fornibile in quanto fuori produzione.
Art. 12 - Controversie
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Livorno.
Art. 13 - Codice sulla privacy - Dati personali
Il rapporto contrattuale con la Butterfly Services è strettamente legato all'accettazione dell'Informativa e del Consenso sul trattamento dei dati personali, ai sensi Art. 10 Legge 675/96 e decreto legislativo 196 del 30/6/2003.
Il Consenso all'utilizzo dei dati del Cliente in ambito e per le applicazioni legate alla fornitura dei prodotti deve essere restituito firmato per accettazione (modulo allegato "Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03 - Codice sulla Privacy").
Il Cliente dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli facenti parte delle condizioni di vendita Butterfly Services:
Art. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14.
Per i possessori di Partita Iva oltre alla registrazione online, devono scaricare qui di seguito il modulo delle CONDIZIONI DI ACQUISTO, stamparlo, compilarlo in tutte le sue parti (compreso di timbro e firma) e spedirlo via Fax al n° 0586 862948 oppure tramite Email a amministrazione@toscana-ecology.it.